Indirizzo
Viale Nicolò Biondo, 1 F
41012 - Carpi (MO)

Orari
Lunedì: 16:00 - 19:30
Martedì - Sabato: 9:30 - 13:30 e 16:00 - 19:30

news. kartell eyewear

Kartell Eyewear, il design si fa occhiale

Kartell amplia e completa la sua offerta di prodotti dall’elevato contenuto di design lanciando la sua prima collezione di occhiali, Kartell Eyewear. Un debutto tanto atteso e molto cercato dalla stessa azienda che, con Kartell Eyewear, punta a sviluppare non una semplice capsule, ma un vero e proprio progetto continuativo per donare all’accessorio moda l’eleganza e il carattere tipici dello spirito Kartell.

Questa prima linea eyewear si compone di una Main Collection e di una Design Collection con montature da sole e da vista per un totale di 100 differenti proposte.

Main Collection

Kartell Eyewear Main Collection

La Main Collection prende vita da elementi e materiali ispirati al mondo dell’arredo e al design industriale tipici dell’identità Kartell. Accostamenti, lavorazioni, forme e sovrapposizioni di spessori vengono trattati con particolare attenzione per rendere, dal punto di vista estetico, la trasparenza la protagonista indiscussa e l’elemento di connessione tra le referenze della collezione. 

4 modelli proposti in 68 varianti, realizzati con materiali che mantengono un occhio di riguardo per la sostenibilità e l’ambiente e che rispettano gli obiettivi del manifesto Kartell loves the planet. Un esempio è KartellBio, un acetato che nasce dal cotone e dalle fibre pregiate del legno. Ma ecco i modelli:

Lamina

Il modello che ha dato il via alla collezione. 2 silhouette che si fondono per dare vita ad un terzo segno in una contaminazione di forme e spessori.

Borderino

Un semplice bordo, come dice il nome stesso, che definisce uno stile reso unico dal contrasto tra trasparenza e opacità. 

Exube

Ispirato alla forma del cubo, un modello dall’elevata tecnologia di produzione a iniezione.

Spiedo

Unico modello in metallo, è fortemente minimal e porta il logo ispirato alle metallizzazioni di Kartell.

Design Collection

Come per ogni progetto, anche per la collezione Eyewear, Kartell si affida a 4 designer che ben conoscono il DNA del brand per dar loro l’opportunità di esprimere con un gesto creativo la linea di carattere e personalità che meglio li rappresenta. 32 proposte che sono un concentrato di design non solo da ammirare, ma facili da indossare.

Segmenti

Segmenti è la collezione firmata da Ferruccio Laviani. Finiture soft touch ed estrema leggerezza, ottenuta grazie alla stampa ad iniezione. Montature che, durante il processo creativo del designer, vengono scomposte per essere poi ridisegnate ricombinando solo le forme e gli elementi essenziali. La scelta del nome non è dunque casuale…

Eyeliner

Eyeliner è la collezione di Piero Lissoni che è stata progettata tenendo la linea come elemento di riferimento. Forme senza tempo, essenziali e classiche per occhiali sottilissimi e leggerissimi, impreziositi da una linea di colore che, oltre ad esaltare e incorniciare lo sguardo, connota la montatura come un autentico prodotto Kartell.

Shield e Line K

Fabio Novembre si è lasciato ispirare dalle forme degli specchi di Anna Castelli Ferrari per la creazione delle sue linee Shield e Line K. Occhiali dallo stile deciso che giocano di effetti tono su tono nell’abbinamento di lenti e montature e che derivano le loro cromie da elementi naturali come il cielo, la notte e la terra. 

LOO-K

Rodolfo Dordoni disegna invece LOO-K, una collezione che si propone di realizzare modelli evergreen in grado di distinguersi per silhouette dalle forme tondeggianti e sinuose. Materiali e colori abilmente dosati per fissare una delle caratteristiche che meglio danno enfasi ad un volto: lo sguardo.

Main o Design Collection? Quale delle due linee ti rappresenta di più? In entrambi i casi lo standard di design è certamente elevato. Kartell Eyewear è disponibile nel nostro punto vendita. Ti aspettiamo per vedere e provare la collezione completa! 

Clicca sui link qui di seguito se vuoi scoprire qualcosa di più sui nostri prodotti e sui nostri servizi.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità!