Indirizzo
Viale Nicolò Biondo, 1 F
41012 - Carpi (MO)

Orari
Lunedì: 16:00 - 19:30
Martedì - Sabato: 9:30 - 13:30 e 16:00 - 19:30

news: Rudy Project

Rudy Project, DNA da atleta e anima puramente sportiva

La continua ricerca e la volontà di offrire ancora una volta prodotti che possano garantire benessere visivo in ogni circostanza e durante ogni attività, ci ha portato ad allargare la nostra offerta introducendo uno dei marchi che è punto di riferimento per l’occhialeria sportiva e non solo: Rudy Project.

Dal 1985, il brand italiano Rudy Project ha come mission quella di permettere ad ogni sportivo di elevare le proprie performance grazie a prodotti che vantano soluzioni hi-tech e tecnologie all’avanguardia, design innovativo e cura minuziosa per i particolari. Studio, ricerca, estetica e sicurezza sono i valori fondanti di questo grande marchio di Treviso che ha da sempre a cuore gli atleti e che riesce a trasferire nelle sue collezioni tutta l’esperienza derivata dalla partecipazione alle competizioni di tutto il mondo.

news: Deltabeat di Rudy Project

Tecnologia ImpactX 2

Dopo una intensa fase di sviluppo e grazie al contributo di numerosi atleti professionisti, Rudy Project è felice di presentare la nuova gamma di lenti tecniche ImpactX2. Evoluzione delle ImpactX, le lenti con tecnologia ImpactX2 sono filtri fotocromatici che reagiscono il 25% più rapidamente rispetto alla generazione precedente, garantiscono una gestione delle condizioni di luce senza precedenti e, già a partire dallo stato iniziale trasparente, sono realizzate per offrire agli sportivi una visione perfetta anche in condizioni di scarsa visibilità.

Ma Impactx® è molto di più. Il materiale del quale è formata questa tecnologia è un polimero in poliuretano che Rudy Project ha brevettato per poter realizzare lenti dall’alto livello di protezione, durata e affidabilità e dall’infrangibilità garantita a vita.

Versatilità, comfort e sicurezza

Il team di Rudy Project, ispirandosi alle prestazioni di atleti e campioni dello sport, realizza collezioni dallo stile all’avanguardia e dalle linee accattivanti e dinamiche. I migliori materiali e tecniche di produzione di ultima generazione vengono impiegati per dar forma a prodotti leggeri, confortevoli ed estremamente funzionali interamente Made in Italy.

news: giocare a padel indossando Rudy Project

Indossare un occhiale Rudy Project significa poter contare su articolo che fa della versatilità uno dei suoi punti forti. Bici, corsa, golf, sport acquatici o avventure outdoor, ma anche momenti di relax e vita quotidiana. Gli occhiali Rudy Project godono di caratteristiche che li rendono perfetti per adattarsi ad ogni situazione

news: ciclista che indossa Rudy Project

Vent Controller

Il Vent Controller dell’azienda trevigiana è studiato per regolare il flusso d’aria che attraversa la lente al fine di diminuire gli shock termici e ridurre il rischio di appannamento. D’ora in poi solo visione nitida.

Nasello e terminali regolabili

Il nasello regolabile morbido offre il vantaggio di poter gestire la calzata ed adattarla ad ogni tipo di fisionomia del volto.

I terminali, con una semplice pressione, possono essere facilmente regolati in modo da regalare una completa personalizzazione e una massima stabilità all’occhiale.

Quick Change

Grazie al sistema Quick Change, cambiare le lenti di un occhiale Rudy Project è facile e veloce. Adattarsi al meglio ad ogni condizione di luce sarà semplice, come anche scegliere il look che si preferisce.

Safety Project

La sicurezza è importante per Rudy Project. Ecco perché tutti i prodotti sono dotati di cerniere integrate ed elastomeri morbidi che riducono il rischio di ferite in caso di cadute o urti.

Powerflow

Le prese d’aria integrate nelle aste e nel frontale sono progettate per mantenere un flusso d’aria costante all’interno dell’occhiale e limitare l’appannamento.

news: occhiali e casco di Rudy Project anche per la bici

Bumpers intercambiabili

Molti modelli Rudy Project sono dotati di inserti in gomma, i bumpers, studiati per aumetare ulteriormente i livelli di sicurezza. Integrati nella parte inferiore della lenta hanno lo scopo di proteggere il volto in caso di impatto o sfregamento. Dotati di prese d’aria per minimizzare l’appannamento, i bumpers sono disponibili in diverse colorazioni per poter rendere gli occhiali ancora più personalizzabili.

news: ampie soluzioni vista per i modelli Rudy Project
news: occhiale Cutline con aggiuntivo da vista firmato Rudy Project

Soluzioni RX e vista

Un’altra importante peculiarità che rende Rudy Project uno dei marchi di riferimento nel settore dell’occhialeria è certamente il programma per le lenti da vista ad uso sportivo. Si tratta infatti di uno dei programmi più avanzati al mondo e che propone una gamma di opzioni talmente estesa da poter soddisfare praticamente ogni necessità.

  •  RX Direct – ImpactRX: la soluzione più all’avanguardia. La lente ImpactRX è fabbricata con lo stesso materiale delle lenti plano ImpactX. Queste lenti oftalmiche fotocromatiche sono completamente personalizzate e realizzate in base a prescrizione e parametri del portatore;
  • Optical Dock: ideale per gli sportivi con correzioni elevate è facile da montare ed è intercambiabile. Un sistema che offre inoltre una maggiore protezione laterale agli urti e una più elevata aerodinamicità;
  • Optical Dock 2: per chi è alla ricerca di una soluzione più ampia e sottile ecco Optical Dock 2. Per caratteristiche simile all’optical Dock, ma ancora più elegante e più integrabile con il design dell’occhiale;
  • Direct clip: la tecnologia Direct clip è un’altra tecnologia facile da montare che assicura un’alta versatilità grazie alla possibilità di intercambiare sulla stessa montatura lenti correttive, lenti da sole o trasparenti. Un’ottima alternativa per i portatori di lenti a contatto che possono indossarla quando gli occhi si irritano;
  • RX inserts: la soluzione perfetta per chi non necessita di correzioni elevate. Sulla maggior parte dei modelli e su tutti i modelli performance, Rudy Project ha previsto la possibilità di montare clip ottici correttivi. Grazie al sistema brevettato “easy in – easy out”, montare e smontare l’inserto non sarà mai un problema;
  • Rydon readers: sull’occhiale Rydon è possibile sfruttare l’opportunità di montare una lente bifocale disponibile in 3 poteri e in 3 colori. La soluzione perfetta per aiutare la lettura di cartine, gps, smartphone e dispositivi.  
news: snowboarder con maschera Rudy Project

RideToZero

I cambiamenti climatici, è inutile negarlo, stanno profondamente mutando la nostra realtà e l’ambiente che ci circonda. Rudy Project si impegna a salvaguardare il pianeta, il campo di gioco per la pratica dello sport e dell’attività all’aria aperta, abbracciando la filosofia RideToZero. Massima durevolezze e versatilità dei prodotti, design senza tempo, assistenza a lungo termine, packaging green e polimeri ricavati dal ricino. Con RideToZero Rudy Project si impegna attivamente a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e a ridurre l’impatto ambientale di prodotti e processi produttivi. Una sfida difficile, ma che l’azienda ha già iniziato a correre.

news: ragazzo con casco e occhiale Spinshield di Rudy Project

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità!